Annamaria Testa realizza progetti non-standard, che richiedono l'integrazione di competenze diverse e di una buona dose di creatività, di anticonformismo, di rigore metodologico e di attenzione alla qualità del risultato.

PROGETTI NUOVI
Dal 2005 a oggi - la società lavora per diverse aziende private e pubbliche sviluppando progetti strategici e iniziative di comunicazione. Tutte le informazioni al sito www.progettinuovi.it

Tra il 1997 e il 2004 Annamaria Testa ha lavorato come consulente indipendente per queste imprese e su questi temi:

ENEL
1997/1998 - progettazione di una nuova bolletta secondo criteri di comprensibilità e trasparenza
1998 - revisione del sistema delle comunicazioni agli utenti
1999/2000 - progetto 1000 VOLT, una linea d'abbigliamento a partire dagli abiti da lavoro di Enel

Wind
1999 - studio del nome e realizzazione del marchio e del sistema d'identità
2002 - coordinamento della comunicazione del gruppo dopo l'acquisizione di Infostrada. Ricerca di un claim istituzionale

Poste Italiane
2000 - progetto e redazione di una guida all'utilizzo dei nuovi prodotti postali

Regione Toscana
2001 - studio per un riassetto delle attività di comunicazione. Concept e progetto Meeting di San Rossore
2002/2003 - consulenza alla Presidenza e agli Assessorati Comunicazione, Turismo, Ambiente
2004/2005 - concept, direzione scientifica e organizzazione del convegno e del festival Nuovo e Utile sui temi della creatività

Telecom Italia
2002 - progettazione di una nuova bolletta secondo criteri di comprensibilità e trasparenza
2002 - restyling del logo
2003 - progetto per un riassetto strategico della comunicazione del gruppo e del sistema dei brand

La7
2003 - studio per il posizionamento competitivo di La7 e MTV nel contesto concorrenziale dell'offerta televisiva nazionale